Questi giorni
Qualcuno mi ha chiesto perché da un po’ di giorni non pubblico niente su Giuseppe Tucci, le sue imprese o i personaggi che lo accompagnarono. Il motivo è semplice: sto finendo di scrivere un libro.
Un libro importante, sul quale sono anni che lavoro, con migliaia di documenti inediti in italiano, in inglese, in sanscrito, in tibetano, in francese, in nepali. Contiene anche la corrispondenza inedita che mi ha mandato il senatore Giulio Andreotti.
Sto ricostruendo anche la politica italiana in Asia durante il periodo fascista e i sogni di Mussolini.
Quindi, cari voi tutti che mi seguite, abbiate pazienza. Ricomincerò a scrivere presto, lo prometto.
Gentile Enrica Garzilli, solo una domanda sul tuo nuovo libro: si tratta - in qualche modo - della traduzione italiana di Translating, translations, translators? E se sì, che tempi di uscita ci possiamo attendere? Vorrei solo capire se vale la pena che io aspetti (non tanto per questioni di lingua quanto per aggiornamento) la nuova pubblicazione o se posso andarmi a leggere tranquillamente il tuo libro del '96 (che magari non c'entra niente col nuovo e mi sto sbagliando). Grazie mille (in anticipo per la risposta e ben di più per le tante informazioni che metti liberamente a disposizione). PS: mi interessa molto Tucci (ho appena scoperto il tuo blog e mi ci sto addentrando) ma al momento sto lavorando su Richard Francis Burton (il tuo studio del '96 ne parla?).
Ciao Riccardo, mi spiace ma il libro TTT non c’entra niente! Questo tratterà della politica italiana in Asia da Mussolini a Andreotti.
Un saluto e buon 2010!