Acquista L'esploratore del Duce su Amazon
09
Ott

Il Premio Medaglie D'Oro per aver reso onore alla Patria

Angelo RizzoliTucci vinse una quantità impressionante di premi e onorificenze. No, il Nobel no, anche perché non ho mai sentito di un Nobel assegnato per le esplorazioni o per l’archeologia, ma vinse tanti altri premi che nelle scienze umanistiche sono vicine al Nobel.

Per l’opera svolta da Tucci e su proposta di Andreotti, per esempio, il Comitato per il Premio Medaglie D’Oro decise l’attribuzione del riconoscimento per l’anno 1972 a Tucci.

Il Premio, fondato nel 1966 da Angelo Rizzoli (in foto), viene annualmente assegnato a chi, nel corso dell’anno, ha particolarmente contribuito a rendere onore alla Patria con atti di eccezionale valore o con opere dell’ingegno nel campo delle scienze e delle arti.

Su Amazon e in libreria

Leggi il piano dell’opera, acquista i due volumi su Amazon.

L’autore

Enrica Garzilli Enrica Garzilli è specialista dell’Asia moderna e dell’Oriente, si è laureata in sanscrito alla Scuola Orientale di Roma con i più amati allievi di Giuseppe Tucci, ha continuato gli studi sull'Asia moderna a Delhi e ad Harvard, e lavorato in università prestigiose in Italia e all’estero. Collabora regolarmente con quotidiani, periodici, televisioni e radio. Leggi la biografia completa.

Asiatica Association

Per informazioni sul libro o ordini, contattare Asiatica Association.

Ricerca
© Copyright 2012 Enrica Garzilli. Tutti i diritti riservati.