I documenti di Tucci, di Croce o di Mussolini come le frasi di Twitter
Dei documenti che riguardano Tucci, alcuni di questi sono conservati presso gli archivi di Mussolini nell’Archivio Centrale dello Stato, a Roma.
Questi a loro volta sono conservati in copia presso la Libray of Congress, la più grande e antica biblioteca degli Stati Uniti – e la più grande biblioteca del mondo – perché quando gli americani entrarano a Roma, alla fine della Seconda guerra mondiale, li presero e li portarono con sé.
In seguito li hanno restituiti, messi un po’ disordinati in grandi scatoloni di cartone di cui molti, a quanto ho visto, non stati ancora archiviati e rimessi a posto. O, perlomeno, non lo erano 5-6 anni fa.
E ora accanto ai documenti di Mussolini, di Croce, di Gentile, di Tucci, per dire, ci saranno anche le comunicazioni di Twitter, perché la Library of Congress ne ha acquistato gli archivi.
Secondo voi i tweet sono cultura, sono cioè l’espressione della cultura popolare? E, soprattutto, meritano l’impiego dei fondi pubblici per digitalizzarli, archiviarli e indicizzarli?
NO !
Un commento breve e deciso, non c'è che dire: sembri quasi un spammer.:)
Hai ragione, ti chiedo scusa. Pero' sai, avevo appena letto sul tuo sito quanto scritto dal Grande Tucci circa la "missione incivilitrice dell' Europa"…….per cui, qualunque altra cosa, a tale cospetto……
dawala, in effetti…!