Acquista L'esploratore del Duce su Amazon
04
Giu

L'esploratore del Duce va ad Ascoli Piceno: due giorni dedicati a Giuseppe Tucci

Immagine locandina Tucci Ascoli_7giugno2013Un avvenimento eccezionale! Venerdì 7 giugno ore 18 ad Ascoli Piceno presentazione de L’esploratore del Duce in occasione di un convegno di due giorni interamente dedicato a Giuseppe Tucci: “Tucci scienziato, esploratore e pellegrino in Tibet”.

Saranno inaugurate le due mostre su Tucci e sulle thangka tibetane – sapete quei rotoli di stoffa dipinti con immagine sacre della tradizione buddhista Vajrayāna su cui Tucci nel 1949 ha pubblicato il meraviglioso Tibetan Painted Scrolls?

Parleranno fra gli altri Claudio Cardelli, presidente dell’Ass. Italia-Tibet, e i monaci del monastero tibetano di Gaden Jangtse. Venerdì mattina i monaci comporranno un mandala di sabbia, che alla fine dell’evento verrà disperso nelle acque del fiume.

Vedrete un documentario sulla vita di Tucci, uno sulle orme dei suoi più famosi viaggi e il breve e affascinante video sul libro realizzato con musica e documenti originali (by C. Cardellli).

E’ forte il legame che unisce Tucci ad Ascoli Piceno. Come sapete, lui è di Macerata ma appena laureato insegna in qualità di supplente al liceo-ginnasio F. Stabili di Ascoli. Nel 1922 inoltre pubblica sempre ad Ascoli, insieme a Cesare Mariotti, Iscrizioni medievali ascolane.

Su Amazon e in libreria

Leggi il piano dell’opera, acquista i due volumi su Amazon.

Asiatica Association

Per informazioni sul libro o ordini, contattare Asiatica Association.

Ricerca
© Copyright 2012 Enrica Garzilli. Tutti i diritti riservati.