Acquista L'esploratore del Duce su Amazon
15
Feb

Elliot Sperling, il Tibet e Tucci

Elliot Sperling, il Tibet e Tucci – perché uno dei maggiori studiosi della cultura tibetana è mancato.
Il 29 gennaio 2017 il mio amico Elliot ha lasciato il suo corpo terreno.
L’ho conosciuto e ho avuto modo di frequentarlo anni fa ad Harvard, dove lui insegnava Tibetan Studies. Cinque anni fa mi ha mandato un paio di testi digitalizzati per L’esploratore del Duce e poi ancora per Mussolini’s Explorer e, leggendo i miei ringraziamenti, mi ha scritto subito “Amica mia, non era necessario ma grazie”. E poi, ancora, innumeri ragguagli sulla storia del Tibet. Conosceva e stimava l’opera di Giuseppe Tucci e la sua eredità scientifica e pensava che fosse impossibile conoscere la cultura tibetana senza conoscerlo.
Sperling
Era un uomo eccezionale per pulizia, chiarezza, dedizione alle giuste cause, sopra a tutte quella del popolo tibetano. Un padre fermo ma dolcissimo. Un vero americano che crede in quello che fa, you get what you see, fair and square. Un uomo sempre generoso in tutto, nel lavoro come nella vita.

Con Elliot se ne è andato non solo un grande studioso ma un uomo gentile, onesto, appassionato, di quelli che ci fanno sentire orgogliosi di appartenere al genere umano.

Su Amazon e in libreria

Leggi il piano dell’opera, acquista i due volumi su Amazon.

Asiatica Association

Per informazioni sul libro o ordini, contattare Asiatica Association.

Ricerca
© Copyright 2012 Enrica Garzilli. Tutti i diritti riservati.