Acquista L'esploratore del Duce su Amazon
21
Apr

Case editrici a pagamento: Gruppo Editoriale Albatros

Come autore ho pubblicato 9 libri, fra quelli accademici e L’esploratore del Duce e Mussolini’s Explorer, di storia. 12 + 3 anni di duro lavoro, per questo mi sento un po’ oltraggiata.
Questo l’ho scritto anche su LinkedIn, spero non mi facciano causa.

contratto Albatros?
Oggi ho ricevuto a casa per la seconda volta una posta prioritaria di 7 fogli con lungo pippozzo autocelebrativo, contratto e due opuscoli in cartoncino lucido a colori. Sunto del discorso: pubblica la tua opera (200 copie) per 2.780,00 Eu da pagarsi in una, tre o dieci rate.

1. Prima di tutto: ma chi ti conosce?? Chi ti ha mai contattato? Mai sentito neanche nominare questo gruppo editoriale!

2. Chi ti ha dato il mio indirizzo di casa?

3. Soprattutto: sono pagata per scrivere/fare ricerca, non mi sognerei mai di pagare io per lavorare. Piuttosto la cameriera (ho fatto la tea girl a Londra e non era male, buone mance e qualcuno simpatico).

Il problema è che molti ci cascano. Non sanno che non è neanche un investimento perché nonostante il marchio rimangono sconosciuti tanto quanto prima e, ovviamente, non vendono una copia. Anzi, probabile che neanche riescano a regalare tutte le 200 copie comprate (perché il numero di parenti e amici non è illimitato). Soldi buttati, a mio parere. Non sono certa che tutti lo sappiano, visto che Albatros investe così tanti soldi in pubblicità (quindi c’è chi paga!).

Su Amazon e in libreria

Leggi il piano dell’opera, acquista i due volumi su Amazon.

Asiatica Association

Per informazioni sul libro o ordini, contattare Asiatica Association.

Ricerca
© Copyright 2012 Enrica Garzilli. Tutti i diritti riservati.